COMBATTERE IL CALDO A TAVOLA

L’estate è scoppiata in tutta la sua potenza e le giornate afose ci rendono spesso stanchi e senza voglia di adoperarci davanti ai fornelli. L’alimentazione però può venirci incontro per combattere la spossatezza affrontando l’estate in tutta tranquillità e pieni di energie.

Il segreto del benessere spesso risiede nel consumare frutta e verdura di stagione e anche nella bella stagione possiamo fare scorta di vitamine e sali minerali direttamente dalle nostre tavole. Sapete quali sono gli ortaggi e i frutti più consigliati in questo periodo? Vediamoli insieme:

  • Zucchine: esse contengono acqua per il 96% ed hanno un bassissimo valore calorico. Inoltre è un’ottima fonte di minerali, vitamina A e C e carotenoidi.
  • Cetrioli: anch’essi ricchi d’acqua, contengono importanti sali minerali come potassio, calcio, fosforo e sodio. Esso rinfresca ed ha un’azione disintossicante.
  • Melone: contiene acqua per il 90% della sua composizione. L’alta percentuale di potassio contenuto nella sua polpa ha benefici sulla circolazione e la pressione arteriosa.
  • Pesca: ricca di potassio, ferro e vitamina C, ha proprietà rinfrescanti e disintossicanti. Grazie alla presenza di calcio e potassio, è anche mineralizzante, tonificante e ricostituente.
  • Anguria: questo è il frutto estivo per eccellenza e la sua polpa rossa infatti è ricca di carotenoidi, alleati dell’abbronzatura. È anche un’ottima fonte di vitamine A, B, B6, potassio e magnesio. Questi ultimi sono particolarmente importanti per combattere il senso di spossatezza.

 

Bene, ora siete pronti per scrivere la vostra lista della spesa estiva. Noi vi aspettiamo in tutti i punti vendita Costantiello Supermercati dove i nostri reparti ortofrutta vi proporranno squisita frutta fresca e di stagione.