SKINCARE DA FARE IN CASA

Cosa si può fare quando si è costretti in casa per tanti giorni? Ci si può prendere cura di sé stessi e trovare il tempo per fare quelle maschere viso che tanto ti fanno rilassare. Eccone cinque da fare da sole con ingredienti comuni.

MIELE E CAFFE’: Miscelate un cucchiaino di miele con due cucchiaini di caffè macinato. Fate riposare qualche minuto e applicate la maschera sul viso. I due ingredienti renderanno la vostra pelle morbida e vellutata producendo anche un delicato scrub. Questo trattamento è ideale per concedersi una coccola a prima mattina.

LATTE E POMODORO: Riempite un bicchierino di liquore con del latte intero e mezzo cucchiaino di concentrato di pomodoro. Mescolate e tamponate sulla pelle con una spugna pulita. Questa maschera utilizza l’azione acida del pomodoro e il ph basico del latte per purificare la pelle. Va applicata prima di andare a dormire ogni cinque/sei giorni.

MIELE E LIMONE: Miscelate un cucchiaino di miele e uno di succo di limone appena spremuto. Tenete in posa la maschera 5 minuti facendo ben attenzione a non esporvi alla luce solare perché in tal caso potrebbero comparire delle macchioline sulla pelle.  I due ingredienti di questo trattamento sono perfetti per eliminare le impurità del viso.

ALBUME E SUCCO DI LIMONE: Mischiate un albume e un cucchiaino di succo di limone. Lasciatela agire per massimo 5 minuti e risciacquate con acqua tiepida. Questa maschera va applicata massimo due volte a settimana e renderà la vostra pelle pulita e levigata.

MIELE E CANNELLA: Usate due cucchiaini di cannella e uno di miele, applicateli sul viso con movimenti circolari e risciacquate con acqua tiepida. Questi due ingredienti sono perfetti contro l’acne.

Quale di queste vi ha colpito di più? Scriveteci nei commenti quale avete deciso di fare.